Francesco Totti

PositionAttaccante
Età38
Altezza180
Peso82

Si scrive Totti, si legge Roma: Francesco non solo è il Capitano della squadra giallorossa, ma è il simbolo del club.

Miglior Bomber in Attività

I numeri col club: Francesco è miglior cannoniere della Roma in campionato, nelle Coppe europee e in assoluto, miglior rigorista, romanista con più presenze e gol in Nazionale, nonché miglior bomber italiano in attività. Ma non solo: è il giocatore con più presenze in A e nelle coppe europee… e scusate se è poco!

Una carriera inimitabile quella del Capitano, arricchita da successi importanti: dallo storico Scudetto del 2000/01 (Francesco è tra le altre cose l’unico di quel gruppo rimasto ancora a difendere la maglia giallorossa…) alle Supercoppe di Lega nel 2001 e nel 2007, fino alle due Coppe Italia negli anni recenti.

Campione del Mondo

Ma non solo, dato che Totti può fregiarsi anche del titolo di campione d’Europa Under 21 (conquistato in Spagna nel ’96 in finale sui padroni di casa capitanati da Raul) e soprattutto di campione del Mondo (trofeo vinto nel 2006 in Germania con i compagni di squadra De Rossi e Perrotta).

Scarpa D’oro

A questi palmares di squadra va poi aggiunto quello relativo ai premi individuali: Scarpa d’Oro e capocannoniere della Serie A nel 2006/07, due Guerin d’Oro e una decina di Oscar del calcio AIC, da miglior giovane a miglior calciatore italiano e assoluto, fino a miglior cannoniere e autore del miglior gol dell’anno.

Ma non è finita: nell’ultima stagione, quella 2012-13, Francesco ha centrato un altro nuovo obiettivo della sua lunga e vincente carriera. Ha infatti raggiunto e superato Nordahl nella classifica dei marcatori all time della Serie A, attestandosi così al secondo posto assoluto di questa speciale graduatoria.

Tutto questo è Totti, il nostro Capitano.

da asroma.it

Grande Capitano contro il Parma

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Francesco Totti, 10.0 out of 10 based on 1 rating